ospitalità e accoglienza

 

La casa “Lutetia”


Nel Vico 1° Riva Villa Santa, 11/15 troviamo la casa campidanese “Lutetia”edificio risalente a 100 anni fa, costruito su due piani è realizzato con una struttura portante in mattoni di fango e pilastri in mattoni laterizi pieni. Dal portone si accede ad un giardino su cui si affacciano le varie stanze ed il loggiato.

L'elemento architettonico caratteristico è il loggiato, meglio noto come "sa lolla", destinato ad aprire la via a tutte le stanze interne della casa, attraverso queste, si può intravvedere il successivo sviluppo della tipica casa campidanese, che si articola nel gioco dei cortili, spazi aperti della dimora.
La copertura di quest'ultimo ambiente è realizzata con orditura lignea costituita da travi.

L'ospitalità in questa Domus è riservata e gratuita unicamente per un numero ristretto di artisti, collaboratori permanenti della 

Associazione Tersicorea.

Sail & B-Boat and Breakfast

 

L'alloggio è sul mare nel cuore della città. Facilmente raggiungibile con i trasporti pubblici,vicino all'aeroporto ed alla stazione. Si tratta di una confortevole barca a vela Jeanneau di 13 mt, il suo nome è "Roma". E' dotata di tre comode cabine matrimoniali ed una con un letto a castello. I bagni sono due, entrambi con doccia. A disposizione una comoda dinette dotata di divani e tavolo, cucina e spazio esterno sul ponte. Le parti comuni sono la dinette e la cucina, nonchè i bagni che sono in condivisione.

L'ospitalità è riservata a coppie, avventurieri solitari artisti in mobilità nel territorio della Sardegna.