Tue, 25 Jun | ExArt Cagliari

Rassegna Logos 2019: “Laalla (Laia)”

di e con Frida Ocampo // Xalapa, Mexico con il sostegno di Zerogrammi/Torino
La registrazione è stata chiusa
Rassegna Logos 2019: “Laalla (Laia)”

Orario & Sede

25 Jun 2019, 21:00 – 23:00
ExArt Cagliari, Piazza Dettori, 9, 09124 Cagliari CA, Italia

L'evento

“Laalla (Laia)”

Umani, non smettiamo di migrare. Ci muoviamo tra confini e limiti, tra reale, frontiere metaforiche e persino virtuali, che determinano come abitiamo lo spazio e come camminiamo sul territorio, se restiamo o andiamo via. Cosa significa "qui"

significa al giorno d’oggi? Questa "circolazione" umana ha anche coltivato nuove sfere sociali e culturali, nuovi modi di occupare il territorio e nuove forme di creazione e collaborazione. Una sfida ai confini. Cosa significa "qui" significa al giorno d'oggi? ..

L’autrice della piece è nata in Messico dove ha vissuto per 26 anni, fino al 2013 quando si è trasferita a Barcellona. dove la sua conoscenza, percezione, posizione; ha anche cambiato la sua visione del Messico e di cosa significa migrazione, che cosa significa “nazionalità”.

Frida Ocampo

Danzatrice contemporanea, graphic designer e ballerina classica del Royal Accademia di danza (MEX). Nel 2011 si tuffa nella danza contemporanea con un

collettiva indipendente e lavora anche con "La Poderosa" Dir. Sara Dominguez-Petersen e "Las Sangres Danza" Dir. Mijaíl Rojas. Nel 2013 si trasferisce a Barcellona per studiare un Master of Artistic Creation presso l'Università di Barcellona, concludendo nel 2014 con "Augenblick" un'installazione di video-danza. In questa città si forma con coreografi come Francisco Córdova, Nadine Gerspacher, Anne Morin e Sol Vazquez; si esibisce con musicisti internazionali e partecipa a due video-dance. Nel 2016 crea l’assolo "Aurelia" e vince una sovvenzione per la creazione dal Fondo nazionale delle arti e della cultura (MEX) per il suo nuovo progetto, creato a Tolosa dove vive finora. In Francia lavora anche con l'arte circense.

Condividi questo evento