Tue, 22 Oct | Università di Sofia

"In - Contrastabile” Theatre – Laboratory Alma Alter Art director Petya Yosifova - Sofia, Bulgaria

"In - Contrastabile” giovane autrice Jessica De Masi, finalista di CortoinDanza 2016 Tersicorea Sardegna e del Premio Twain_DirezioniAltre 2017, Minimo Teatro Festival, Teatro Patafisico Palermo 2017.
La registrazione è stata chiusa
"In - Contrastabile”  Theatre – Laboratory Alma Alter  Art director Petya Yosifova -  Sofia, Bulgaria

Orario & Sede

22 Oct 2019, 19:00 – 23:00
Università di Sofia, bul. "Tsar Osvoboditel" 15, 1504 Sofia Center, Sofia, Bulgaria

L'evento

In.contrastabile parla della forza intrinseca della donna attraverso un'attenzione nei riguardi del tentativo di privazione di questa forza da parte di altri, ma spesso anche di se stessa.

Tutto parte da un immagine: una sfera di piombo situata in fondo al cuore. Tutti abbiamo la nostra sfera personale che racchiude sofferenze della nostra vita e di tutte le vite che ci hanno preceduto. Riconosco vivamente il dolore femminile, il dolore della donna contemporanea che è il risultato di secoli di sottomissione ad un ruolo secondario della vita sociale e familiare, della mancanza di libertà di vivere secondo i propri reali bisogni e del divieto di soddisfare i propri istinti fino ad una radicata castrazione psicologica.

Gli effetti collaterali della nostra storia sono vivi più che mai e attirano la mia attenzione. Voglio occuparmi di questo nero, viverlo con il corpo e cercare attraverso il movimento una via d' uscita.

Crediti:

Fnalista di CortoinDanza 2016 Tersicorea Sardegna e del Premio Twain_DirezioniAltre 2017, Minimo Teatro Festival, Teatro Patafisico Palermo 2017.

Con il sostegno di 

MIBAC - Ministero per i Beni e le Attività Culturali , Regione Sardegna e Comune di Cagliari

https://almaalter.org/en/

Condividi questo evento